STORIA I MAESTRI COMPONENTI ATTUALI MINIBAND EVENTI FOTO

Tanti auguri a Giuseppe Colabelli!

In occasione del suo 60° compleanno, il carissimo amico e maestro Giuseppe Colabelli, da un paio d'anni membro della nostra banda, ha organizzato una grandissima e bellissima festa, invitando, oltre ad amici e parenti, la banda tutta. Una giornata stupenda, all'insegna del divertimento e dello stare insieme, in cui non sono mancati i nostri strumenti musicali e la classica Festa in paese, adatta per qualsiasi occasione.

Tanti auguri a Giuseppe dalla banda e dall'Associazione tutta!

Vedi le immagini e i video della giornata

Feste Patronali 2018

L'estate pannese 2018 è stata caratterizzata dal cattivo tempo e dal freddo che non hanno permesso di svolgere la processione del 15 agosto.
Le feste iniziano il 24 giugno (Natività di San Giovanni) e si concludono il 28 agosto, quando la Madonna del Bosco fa ritorno al convento. La Banda è impegnata solitamente nei giorni:
24 giugno: arrivo della Madonna del Bosco in paese;
6 luglio: miracolo della pioggia;
15 agosto: festa delle salme e processione della Madonna del Bosco;
26 agosto: festa patronale (San Costanzo);
27 agosto: festa della Madonna del Bosco;
28 agosto: ritorno della Madonna del Bosco al convento.

Vedi la galleria fotografica

Concerto del 25 agosto 2018

Anche quest'anno, come da tradizione ormai, la nostra Banda si è cimentata nel Concerto dell'agosto pannese eseguendo brani sinfonici, militari, brillanti. Come lo scorso anno ha accompagnato la serata il tenore Nicodemo Ciruolo cantando brani eseguiti dalla Banda, come Malafemmena, O Sole mio, Na sera e maggio, eccetera. Inoltre ospite della serata è stata la cantante Mara De Mutiis accompagnata dal maestro Gianni Mastrangelo (sax tenore), Stefano Piscopiello (chitarra acustica), Joere Olivo (basso elettrico) e Francesco Mansolillo (cayon). Infine, durante la serata, sono state presentate le nuove leve della nostra banda: Marilena Carchia (clarinetto) e Annamaria Totilo (clarinetto).

Vedi la galleria fotografica della serata

Prato, 16-17 giugno 2018

Come nel 2016, anche quest'anno la banda è stata invitata ad allietare le vie di Prato in occasione delle feste patronali della Parrocchia di Santa Maria dell'Umiltà in Chiesanuova, in onore della Madonna del Bosco.

Vedi la galleria fotografica

Ariano Irpino, 3 dicembre 2017

Non solo il dovere ma anche il piacere! E' bello condividere anche momenti di gioia stando insieme. E qual è il modo più tradizionale per stare insieme se non attorno a una tavola :-)... Domenica 3 dicembre 2017 ci siamo incontrati presso il Ristorante Taverna Vitoli (C.da Camporeale, Ariano Irpino) per trascorrere una giornata diversa

Vedi le foto e i video

S. Cecilia, 22 novembre 2017

Per la prima volta in assoluto, la banda ha accompagnato, con canti tradizionali religiosi, una S. Messa, nella Parrocchia S. Maria Assunta in Cielo, in occasione della festa di S. Cecilia, patrona di tutti i musicisti.

Vedi la galleria fotografica

Il Concerto del 25 agosto

Dagli anni '90 ogni 25 agosto la nostra Banda si cimenta nell’ormai tradizionale Concerto all’aperto eseguendo marce sinfoniche, festose, e, dal 2017, alcuni brani della tradizione musicale italiana cantati da Nicodemo Ciruolo
Guarda alcuni video registrati il 25 agosto 2017 cliccando qui